sabato 30 agosto 2008

Open Sim!!! Professionisti nel metamondo By Mario Vincenti

Nasce: "Professione-Avatar"
Il blog nel quale vi trovate è rivolto a quanti intendono valutare il mondo virtuale in 3D on line per un uso professionale correlato alla vita reale.
Abbiamo assistito in questi ultimi anni alla nascita del fenomeno sociale della seconda vita. Diventando membri di una delle comunità virtuali , è possibile creare un alter ego, definito avatar, della propria persona e visitare delle realtà tridimensionali nelle quali è possibile correlarsi con gli altri visitatori del sistema (avatar). Una delle più importanti comunità di questo fenomeno è Second Life (seconda vita) gestita dai Linden Lab a San Francisco USA. Una volta creato il nostro "avatar" siamo in grado di interagire con la realtà virtuale, nella quale abbiamo deciso di entrare, compiendo delle azioni molto simili a quelle della vita reale. Noi tratteremo quasi esclusivamente l'aspetto creativo di questa realtà. All’interno dei mondi virtuali infatti è possibile creare di tutto…… dall’abbigliamento alle costruzioni. Proprio dalla valutazione di questo aspetto nasce “Professione-Avatar”.
Dopo questa breve pillola di introduzione ai così detti metamondi bisogna precisare che “Second Life”, per quanto importante, non è l’unico mondo virtuale interattivo in 3D; infatti da pochissimo è possibile iscriversi gratuitamente nelle comunità alternative e iniziare da qui l’approccio a questa nuova tecnologia. Noi di Professione-Avatar siamo membri di Cyberlandia nella è possibile iscriversi sempre gratuitamente e, cosa non di secondo aspetto, avere a disposizione la nostra terra virtuale sulla quale iniziare a sviluppare la nostra attività di avatar professionista.
Quindi siete tutti invitati a entrare su http://www.cyberlandia.net/ per registrare un avatar e poter esplorare questa nuova realtà.
Per chi volesse fare le cose un po’ più in grande io consiglio di seguire attentamente la sezione che cyberlandia rivolge a quanti voglio una propria isola.
Noi di Professione Avatar abbiamo sede in Cyberlandia in un agglomerato di nove terre appena registrate, ancora da costruire, rivolte interamente ai professionisti di ogni categoria. L’area si chiama “Professioni”.

Breve anticipazione dei prossimi post:
- informazioni generali del sistema
- integrazione sulle modalità di registrazione dell’avatar
- integrazione sulle modalità di registrazione di una terra.
Tenete a mente questo blog!!!! Ne vedremo delle belle
Mario Vincenti